Assunta
(venerdì 23 novembre 2012)
Categoria:
Rabbia
LEGGETE ATTENTAMENTE....MOOOOOLTO ATTENTAMENTE
10:22 del 23-11-2012
Buongiorno amici! Non è certo tanto (igienico) iniziare la giornata parlando del governo, anche perchè fanno venire la nausea al solo pensiero, però è bene E TUTTI DOBBIAMO SAPERE LA VERGOGNA CHE STA SUCCEDENDO NEL NOSTRO PAESE, questo deve essere un motivo di riflessione, quando andremo a votare, perderete quelche minuto per leggere questo post, ma ne vale la pena, tutti noi sappiamo nelle mani di quali delinquenti siamo, ma un'informazione in più non guasta, io ho letto la notizia fino in fondo due volte e nonostante conosca già il fango del nostro parlamento, ugualmente l'impotenza ed il sapere che da sola non posso fare nulla, mi ha generato un travaso di bile. LEGGETE QUESTA:
In Italia oltre la metà dei pensionati percepisce un assegno al di sotto dei mille euro, il 17% di questi non arriva ai 500 euro. L’Inps dichiara un attivo di 1,2miliardi di euro. I vitalizi per i consiglieri regionali, con meno di dieci anni di servizio, salvati da uno dei soliti artifizi dei nostri magnifici politici e del nostro “dotto” governo. Inserita una postilla che rende vana la legge…Minetti, Fiorito ed altri possono dormire sonni tranquilli, li pagheremo noi i loro debiti a vita. In Veneto vengono cancellati dal prontuario Asl, per gli over 65, quei medicinali che aiutano a combattere il tumore alla mammella…non ci sono i soldi. 6,8 miliardi di euro il taglio al servizio sanitario nazionale previsto dal governo Monti in tre anni, sino al 2015. 7.389 i posti letto ospedalieri cancellati dal governo che sommati ai precedenti tagli sommano a 26.000. 10 milioni di euro rimborsati ai parlamentari per le loro “spese mediche”, loro e di tutta la loro famiglia. Debito pubblico al suo record, + 126% sul Pil, ad un passo dai duemila miliardi di euro. Nessun tetto agli stipendi dei manager pubblici, nessun abbassamento dello stipendio dei parlamentari, il Colle costa quasi quanto Casa Bianca, Eliseo e Presidenza federale tedesca messi assieme (228 milioni di euro contro i 267 in totale dei tre paesi occidentali più potenti). Tagli alla scuola pubblica per circa 180 milioni di euro. Finanziamenti alla scuola privata, vittoria rivendicata dal PD, per circa 250 milioni di euro. Questo il “percorso” del sobrio professore lodato dal Presidente Napolitano, che proprio oggi ha voluto precisare, in quel di Napoli, che qualsiasi governo succederà a Monti dovrà muoversi in questo “solco” tracciato, che Lui chiama virtuoso. Dimentica, il sig. Presidente, che è il popolo sovrano a stabilire quale sia il percorso da intraprendere, dimentica, l’abitante del Colle, che tra le sue prerogative non c’è quella di decidere quale sia il percorso politico che il paese sceglie, ma solo di fare ciò che Lui non fa, garantire il rispetto della Costituzione.
ALLORA AVETE LETTO ATTENTAMENTE? CHE NE DITE? COMUNQUE ORMAI SCANDALIZZARCI DI QUESTE SCHIFEZZE, NON SERVIRA' MAI A NULLA, Ora mi capirete quando dico che se vedo la faccia da schiaffi del signor Monti e sono a tavola, mi si blocca la digestione e l'effetto della sua apparizione con quell'aria pacata e serena da santo mancato. Ricordate qualche film dei nazisti contro gli ebrei? con il sorriso accarezzavano i piccoli e poi li mettevano nella camera a gas, ecco lui mi fa quell'effetto!